Informazioni

Per richiedere informazioni, potete contattare via mail la Filippi Tranquillo e F.lli s.n.c. scrivendo a 

filippitranquillo@virgilio.it

oppure

Tel. +39 0461/689602

Fax: +39 0461/687299


Chi siamo

La ditta Filippi Tranquillo e F.lli snc. di Albiano Tn, da 45 anni si occupa di estrazione lavorazione e posa in opera di porfidi e pietre per pavimenti e rivestimenti operando sull’intero territorio con riconosciuta esperienza e professionalità e rivolgendosi con successo ad una clientela tanto ampia quanto fidelizzata. Grazie all’alto livello di competenza e preparazione dello staff e alla vasta disponibilità di tecnologie di ultima generazione, l’azienda ha assunto il ruolo di vero e proprio leader del settore

Particolarità

La nostra azienda si differenzia per l'esclusivo piano naturale e per la varietà di colori (grigio, viola, rosso) disponibili. Inoltre grazie ad un particolare sistema di lavoro  disponiamo di lastroni dalle dimensioni fuori dallo standard che ci permettono di realizzare lavorazioni di ogni misura


LE NOSTRE CAVE

Cava 686
Cava di escavazione con prodotti di porfido prevalentemente di colore grigio e spessori che variano da cm. 4 a cm. 15. 

Cava 725
Cava di escavazione con tipologia di materiale di colore misto grigio viola e spesssori prevalentemente sotilli variabili da  2 a 8 cm. 

Cava 760
Cava di escavazione con prodotti di porfido di colore rosso e spessori che variano da cm. 5 a cm. 11. 


laste grezze da lavorazione e posa

Grazie alla posizione dei nostri lotti di estrazione e alla particolare cura nella movimentazione di blocchi e laste grezze, la nostra azienda riesce a soddisfare ogni richiesta per quanto riguarda le dimensioni e spessori di materiali; che possono essere utilizzati per posa in opera o lavorati come ad esempio scale con pedate a pezzo unico.


  • lastoni

  • cordoni grezzi

  • laste viola

  • cava di porfido 3

  • pariana GV

Porfido marchio ESPO

E.S.PO. Ente Sviluppo Porfido Soc. Coop.  rappresenta l'unico punto di riferimento del  Porfido del Trentino  con una realtà produttiva che, con circa  cento aziende  associate (cave, trasformatori, commerciali e posatori) è di primaria importanza nell'economia trentina .

E.S.PO  è stato istituito da aziende che operano nel settore del Porfido del Trentino, creando il polo rappresentativo e un volano d'iniziative per divulgare la conoscenza del prodotto, unico per qualità e resa estetica.  E.S.PO.  è stimolo di costante evoluzione tecnologica al fine di ottenere lavorazioni diversificate volte ad incrementare la versatilità di impiego del porfido ponendosi quale credibile interlocutore di Progettisti e Amministrazioni Pubbliche.  E.S.PO.  non svolge attività di commercializzazione bensì promozione, formazione e servizi basati principalmente sul controllo di qualità dei prodotti e della messa in opera attraverso una costante attività di assistenza tecnica e di supporto in cantiere per garantire la soddisfazione del consumatore finale.

Grazie all'impegno e al contributo finanziario delle aziende associate e della "Provincia Autonoma di Trento" E.S.PO. ha lanciato già dal 1995 l'unico marchio di prodotto riferito ai manufatti lapidei denominato  "Porfido Trentino Controllato"

Il regolamento Marchio Porfido Trentino Controllato è un sistema volontario nato nel 1995 con l'intento di fornire certezze per la qualità dei manufatti a progettisti e committenti pubblici e privati. E' marchio di prodotto, non aziendale e si ottiene attraverso periodiche verifiche della produzione operate da personale specializzato con la redazione di report di risultato disponibili da quanti ne facciano richiesta.

Su ciascuna tipologia di prodotto finito, nei confronti dei quali viene stabilita la conformità o meno rispetto ai parametri qualitativi previsti dal Regolamento "Marchio Porfido Trentino controllato.


Regolamento

Con l'intento di fornire certezze di qualità a progettisti e committenti si è istituito il MARCHIO DI QUALITA' Porfido Trentino Controllato, secondo le direttive EN 1341 - EN 1342 - EN 1343.

Dopo un'accurata stesura del Regolamento del sistema di controllo Qualità ed in seguito a frequenti verifiche della produzione delle Aziende iscritte all'iniziativa, si possiede già una cospiqua documentazione comprovante il sistematico controllo effettuato da esperti incaricati. Tale controllo è in continua e costante evoluzione, infatti il Marchio viene confermato, sospeso o tolto secondo i termini di Regolamento. La relativa documentazione può essere consultata da quanti ne facciano richiesta.


Share by: